MotorShow 2014 a Bologna dal 6 al 14 dicembre
19 giugno 2014
di Mariagrazia Semeraro
Dopo lo stop nel 2013 a causa del forfait delle case automobilistiche, torna nel 2014 il Motor Show, a BolognaFiere dal 6 al 14 dicembre.
Sarà un salone dell’automobile più incentrato sull’intrattenimento e i test drive che sull’esposizione.
Si partirà, quindi, dalle origini, per dar vita ad un altro modo di rivivere l'esperienza dell'automobile con più adrenalina, più divertimento, più test drive, più engagement, più spettacolo e più emozioni: “Re-Generation” rappresenterà il fil rouge dell'edizione 2014.
L’area esterna di BolognaFiere più importante per dimensioni lo diventa anche per contenuti racing e spettacolari: la Motorsport Arena è un tracciato omologato dalla federazione automobilistica, vero e proprio circuito che ospiterà trofei monomarca, test drive, esibizioni e gare di diverse discipline motoristiche sia su asfalto che su fondo sterrato.
Per la 39esima edizione sono state individuate 8 aree tematiche con l’obiettivo di approfondire il mondo dell’automobile attraverso diversi set in cui contestualizzare il proprio brand e permettere una comunicazione innovativa e trasversale del prodotto automobilistico: prodotto, test drive, motorsport, connected world and mobility, vintage, music & entertainment, food & leisure e outlet.
La conferenza stampa di lancio dell’edizione 2014 si è svolta contemporaneamente in quattro città italiane, Bari, Bologna, Milano e Roma, per accrescere le aspettative e rilanciare la filosofia e gli obiettivi del Motor Show da nord a sud.
Il Motor Show nasce nella Motor Valley, l’area a più elevata concentrazione motoristica del nostro Paese.
Per maggiori informazioni sull’evento, visita il sito ufficiale del Motor Show.