Nuova Audi TT da 40.990 euro: scopri i dettagli

01 agosto 2014
di

Ad ottobre sono previste in Italia le prime consegne per la terza generazione dell’Audi TT, ora disponibile in prevendita per il mercato italiano con prezzi a partire da 40.990 Euro della versione 2.0 TDI ultra da 184 CV, abbinata alla trazione anteriore e alla trasmissione manuale a sei rapporti.

La TT con il motore benzina 2.0 TFSI da 230 CV (169 Kw), che consente ad Audi TT di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi, abbinato a trazione anteriore e cambio manuale si trova a partire da 41.190 Euro, mentre la variante con lo stesso motore, ma in abbinamento alla trazione integrale quattro e alla trasmissione S tronic parte da 46.190 Euro.

Tutte le motorizzazioni sono Euro 6. Entrambi i motori a benzina TFSI e il motore TDI coniugano potenza sportiva e straordinaria efficienza. Il sistema Start&Stop e le unità xeno plus sono di serie.

La prima generazione della Audi TT, lanciata sul mercato nel 1998, rappresentò una rivoluzione nel design. Ora, per la terza generazione di questa vettura, i designer Audi hanno ripreso molte delle intuizioni di allora e le hanno reinterpretate per plasmare forme ancora più dinamiche e avvincenti. Grazie al baricentro basso è sempre pronta a scattare sulla strada.

A una velocità di 120 km/h lo spoiler posteriore fuoriesce dal cofano del bagagliaio, aumentando la resistenza aerodinamica e la tenuta di strada. Tutte le motorizzazioni dispongono di due grandi terminali di scarico rotondi che rievocano la capostipite della serie TT. Come tutte le versioni S di Audi, anche la TTS sarà dotata di quattro terminali di scarico ovali. Già la Audi TT di seconda generazione disponeva di una carrozzeria ASF (Audi Space Frame) in alluminio e acciaio. Con la nuova TT, Audi ha sviluppato ulteriormente questa struttura ibrida.

I comandi per il sedile riscaldabile, nonché per la temperatura, la direzione, la distribuzione e la potenza del flusso d’aria si trovano sui perni centrali, in cui piccoli display visualizzano le impostazioni selezionate. Sotto le bocchette di aerazione centrali si trova il gruppo pulsanti disposto orizzontalmente. I tasti tridimensionali consentono di comandare i lampeggianti di emergenza, l’”Audi drive select” e le funzioni di assistenza.

Si può scegliere fra undici colori di carrozzeria. Per la carrozzeria della TTS la proposta cromatica si amplia di due ulteriori opzioni: la vernice cristallizzata Nero Pantera e l’intenso Blu Sepang.

Scopri di più qui.

Torna all'archivio

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità